LA NOSTRA STORIA

Il tutto è nato dal Sig. Macchi, coinventore della prima capsula di caffè della storia. Chi meglio del fondatore di Mitaca può quindi conoscere i segreti del caffè e delle capsule?
Dopo diverse esperienze nel mondo del caffè porzionato, fonda Mitaca nel 2006, concentrandosi su soluzioni per il mondo del lavoro, dove la pausa caffè è un momento fondamentale di generazione e condivisione di nuove idee.
Dedizione assoluta e caparbietà l’hanno spinto a trasmettere in Mitaca l’ottica di un miglioramento continuo dei sistemi capsula-macchina, inventati da lui stesso. 
Nascono quindi nuovi sistemi dedicati alle esigenze delle famiglie e della ristorazione, sempre più funzionali e innovativi.
 
La nostra storia è legata alla pausa caffè, uno dei momenti più attesi della giornata,  e noi di Mitaca lavoriamo per esserne i protagonisti, regalandoti ogni giorno un momento di relax secondo i tuoi personali gusti.

LA NOSTRA STORIA
TOSTERIA

TOSTERIA

Quando è giorno di tostatura al lavoro in Mitaca si viene più volentieri, pervasi dalla fragranza tipica e inebriante del caffè, che da sola riesce a darci una sferzata di energia e ottimismo….
Anche il lunedì mattina!
I chicchi di caffè verde si trasformano in caffè in grani e si sviluppano circa mille sostanze, responsabili del gusto e dell’aroma finale: la tostatura è la fase cruciale del processo di lavorazione del caffè.
In Mitaca abbiamo scelto un impianto di ultima generazione, che offre qualità impeccabile, risparmio energetico ed emissioni ridotte. Un sistema di tostatura a letto fluido dove, contrariamente alle macchine a tamburo, l’apporto termico in fase di tostatura è dato prevalentemente dallo scambio aria-chicco anziché metallo-chicco.
Il caffè verde trasformato in chicchi tostati è pronto quindi per essere macinato, dosato e pressato all’interno della capsula. E noi siamo pronti per assaporare il risultato in tazza di questa affascinante lavorazione.

TECNOLOGIA E BREVETTI

Alla base dei nostri prodotti c’è un lavoro costante di ricerca e innovazione.
Le capsule, prodotte con un sistema brevettato, presentano un pretaglio nella zona centrale del fondo che si apre al raggiungimento della giusta pressione interna, assicurando la completa infusione di tutto il caffè.
Le macchine sono frutto di una lunga esperienza nella progettazione che ci ha permesso di brevettare un sistema innovativo per semplificare l’inserimento e l’espulsione della capsula dopo l’erogazione del caffè o delle altre bevande.

TECNOLOGIA E BREVETTI
CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI

Mitaca ha ottenuto 4 certificazioni dei Sistemi di Gestione volontari rilasciate dall’Ente di Certificazione Internazionale DNV-GL:

ISO 9001:2015 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
ISO 14001:2004 - SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
OHSAS 18001:2007 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI
SA 8000:2014 - SISTEMA DI GESTIONE SULLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA

L’impegno di Mitaca al miglioramento continuo, in funzione delle certificazioni ottenute, è riassunto nella politica aziendale integrata.